Se scrivo questa guida sull’hard disk esterno da 320 Gb più economico è perché mi son ritrovato a doverne cercare uno per archiviare un bel po’ di dati spostandoli dal mio computer. Dovrò fare un bel back up e installare un nuovo sistema operativo e la necessità di comprare un hard disk esterno piuttosto capiente è più che giustificata. Ho circa 250 giga del mio pc da archiviare e per questo motivo ho pensato che comprare un hard disk esterno 320 Gb possa essere sufficiente per l’uso che ne dovrò fare. E allora la mia ricerca sui migliori hardisk economici su Amazon è partita dal prezzo per poi passare ad alcune caratteristiche come la porta Usb e la velocità di trasmissione. La scelta è ricaduta su uno di questi tre che ti presento in breve.

 

Hard disk esterno 320 Gb: il confronto per prezzo

Hard disk esterno Kesu-2530
Questo è il primo dei tre hard disk esterni che ho preso in considerazione per l’acquisto. Funziona con USB 3.0 e USB 2.0 ed è grande 2,5 pollici. Il prodotto è in vendita su Amazon dall’agosto del 2018 e pesa solo 141 kg. Insomma il prodotto sembra essere perfetto sia per portarlo in giro nello zaino, che per metterlo accanto al pc sia anche per riporlo in un cassetto senza che risulti particolarmente ingombrante. Il Kesu-2530 è disponibile su Amazon al costo di 31,99 € per la versione da 320 Gb.

Sonnics 320 GB grigio scuro
Ho letto molte recensioni positive per questo prodotto che in molti usano per scaricare giochi per console ad esempio: Xbox one, Ps4, Windows e Apple. Questo hard disk esterno pesa 200 grammi ed è grande 2,5 pollici. L’interfaccia hardware è un USB 3.0. Da segnalare la velocità di trasferimento che è di 5000 MB al secondo, assolutamente notevole.  Nella confezione è chiaramente presente il cavo Usb 3.0. Il prezzo dell’hard disk esterno da 320 GB Sonnics è di 33,52 euro, comprensivo di spedizione.

i-Tec 320 Gb 3.5″
Questo è l’hardisk esterno più economico dei tre che ti sto indicando ma ti dico da subito che è quello che mi ha convinto meno. I motivi sono essenzialmente due: il case è più grande rispetto ai precedenti visto che la scocca contiene un hard disk da 3,5 pollici. Ma la componente a mio avviso maggiormente penalizzante è l’alimentatore che porta necessariamente a considerare il prodotto maggiormente ingombrante rispetto ai precedenti prodotti di cui ti ho parlato. Se per te la presenza di un alimentatore a funzionamento dell’hardisk esterno non rappresenta un problema puoi acquistare questo prodotto al prezzo di 29,95 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *