L’esplosione delle criptovalute nella seconda parte del 2017 ha fatto gola a molti tanto che ora l’argomento Bitcoin (e suoi fratelli) non è più di nicchia. Infatti, oggi aumenta sempre di più il numero delle persone interessate non soltanto a conoscere questo mondo ma che vuole anche sapere come comprare Bitcoin su internet in modo sicuro. Le piattaforme che offrono l’opportunità di comprare Bitcoin, o meglio, di comprare criptovalute on line sono veramente tantissime e qui voglio indicarti quali sono i siti dove farlo senza rischi anche sulla base di una mia esperienza personale.

 

Le tre piattaforme migliori per comprare criptovalute

In questa breve guida che ti farà capire come è semplice comprare Bitcoin ho raccolto tre siti di exchange veramente importanti come Bitstamp, CoinbaseBinance. Ogni sito ha una sua peculiarità e si tratta, in ogni caso di tre piattaforme affidabili.

 

Comprare criptovalute su Bitstamp: opinioni e monete disponibili

Bitstamp è una piattaforma di scambio di criptovalute assolutamente sicura e che garantisce tutto in maniera assolutamente trasparente. La sede di questo sito di criptoexchange è a Londra ma tutto nacque dalla mente di due giovani sloveni nel 2009. Da allora il sito ha fatto notevoli passi avanti anche se consente lo scambio solo con alcune tra le più importanti critpomonete. Su Bitstamp potrai acquistare, vendere o scambiare

  • Bitcoin,
  • Ethereum,
  • Litecoin,
  • Bitcoin Cash
  • Ripple.

Come fare un deposito su Bitstamp e comprare criptovalute

Puoi effettuare un deposito di denaro su Bitstamp tramite qualsiasi carta di debito e di credito dei circuiti Visa e Mastercard. Puoi anche, in alternativa, depositare effettuando un bonifico Sepa.

Coinbase: breve recensione

Molte persone che si avvicinano alle criptovalute puntano spesso a Coinbase come Exchange per le loro prime operazioni. E bisogna dire che questo sito è veramente uno dei migliori per chi ha ancora tanto da imparare nel mondo delle criptovalute. Coinbase, infatti, è un sito estremamente intuitivo ed è perfetto per i novizi che puntano a iniziare con un Exchange sicuro e che propone le criptomonete più conosciute. Su Coinbase, infatti, è possibile acquistare in € Bitcoin, Ethereum, Litecoin e BitcoinCash. Tutto è estremamente semplice e intuitivo. Se stai pensando di investire una parte dei tuoi risparmi in criptovalute iniziando con quelle più note allora ti consiglio di farlo da questo Exchange ma non prima di aver letto la nostra guida su come aprire un profilo e fare un deposito su Coinbase.

 

Comprare criptovalute su Binance: come si fa?

Binance è uno dei migliori Exchange al mondo ed è in crescita esponenziale. Perchè Binance è tra i migliori? Perchè è un servizio unico visto che offre la possibilità di poter acquistare, scambiare e vendere tantissime criptovalute, oltre 30. Il sistema è dotato anche di una propria moneta, i Binance Coin, attraverso i quali effettuare le operazioni all’interno del sito. Binance è sicuramente un Exchange un po’ più complesso rispetto a Coinbase e offre sia la sua versione Basic (che possono capire tutti smanettando un po’ sul sito) che la versione Advanced che è molto utile soprattutto per chi ha un po’ di dimestichezza con il trading. La fase di acquisto su Binance si divide chiaramente in due parti, quella relativa al deposito di fondi sul proprio Wallet e quella relativa all’offerta di acquisto su una determinata moneta. Per aiutarti in questa operazione ti giro un ottimo tutorial di Tiziano Tridico che ti spiega passo passo come acquistare una criptovaluta su Binance.

Cosa ne pensi delle criptovalute? Stai pensando anche tu di entrare in questo mondo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *