Se sei alla ricerca di uno smartphone estremamente semplice e dal costo veramente esiguo, allora il Wiko Sunset 2 potrebbe essere il modello che fa per te.

La nostra recensione del Wiko Sunset 2 parte dal prezzo che è particolarmente basso visto che le caratteristiche del telefono ci indicano come sia un modello estremamente basic. Puoi trovare in vendita il Wiko Sunset 2 a una cifra anche inferiore ai 50 euro. Su Amazon il telefono di cui ti sto parlando è disponibile alla cifra di 49 euro cui vanno aggiunte delle modiche spese di spedizione. Wiko Sunset 2 è disposizione nei colori bianco, turchese, corallo, blu e nero.

 

Wiko Sunset 2: le principali caratteristiche

Questo modello garantisce il trasferimento dati e la connessione a internet con il modulo HSPA+ e monta un sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Il display touchscreen da 4 pollici ha una risoluzione che definirei “vintage” da 800×480 pixel. Piuttosto modesta la fotocamera posteriore che è da 2 megapixel con risoluzione massima delle foto di 1600×1200 pixel. La fotocamera frontale è da 1.3 Mp. La fotocamera posteriore consente la registrazione di video in Hd 720 pixel.

La memoria Ram del Wiko Sunset 2 è da soli 512 Mb mentre la memoria interna è di 4 Gb con la possibilità di estenderla grazie a una MicroSD gino a 64 Gb.

Wiko Sunset 2 ha in dotazione anche la Radio Fm, il lettore multimediale e consente di fare videochiamate attraverso le principali applicazioni di videochat. L’autonomia in stand by stimata dal produttore è di 360 ore. La capacità della batteria è di 1300 Mah. Consiglio l’acquisto di questo modello soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volte all’universo degli smartphone. Il basso costo e la presenza di funzionalità piuttosto elementari sono perfette per chi non è ancora abituato al giorno d’oggi alla dimensione touch dei telefoni cellullari o a chi ha sempre navigato finora dal pc.