La mia recensione dello smartphone Samsung Galaxy J3 parte sicuramente dalla facilità di utilizzo. Si tratta di un cellulare di media-bassa gamma, perfetto per chi entra nel mondo degli smartphone senza avere particolari pretese sia dal processore che dalla memoria del dispositivo.

La versione del 2016 del modello SM-J320F/DS si trova in vendita nei negozi di elettronica, su Amazon e su altri siti di tecnologia a un prezzo che varia dai 110 e i 140 euroA conferma di quanto detto, sul sito internet di Samsung lo smartphone di cui ti parlo è in vendita a 149,90 euro.

Tra le altre principali caratteristiche del Samsung J3 bisogna evidenziare la batteria di lunga durata da 2600 Mampere-ora e uno schermo da 5 pollici HD sAMOLED. Il Galaxy J3 è un telefono minimalista, sottile meno di un cm garantendo così una grande praticità. A completare il lotto delle principali peculiarità di questo cellulare di casa Samsung un processore Quad Core da 1.5 Ghz e una memoria RAM di 1,5 Gb.

Una pecca, a mio avviso, del J3, è quella relativa alla memoria interna di soli 8 Gb, 3 dei quali occupati dal sistema operativo Android.

I motivi per comprare il Samsung J3

Se vuoi fare un regalo a chi ha la necessità di cambiare telefono ma non pretende device con funzionalità elevate, il Samsung Galaxy J320 è lo smartphone perfetto. Non costa molto, ha una discreta fotocamera posteriore e un ottimo processore da 1.5 Ghz. Chiaramente non si tratta di un telefono di alta gamma ma si tratta di un buon telefono che offre buoni compromessi in termini di prestazioni. Buona la durata della batteria da 2600 Mah che puoi ottimizzare grazie all’applicazione Smart Manager che ti consente di controllare e gestire le funzioni del dispositivo con semplicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *