Chi ama i giochi di strategia conosce sicuramente Forge of Empires, uno degli online games più popolari in Italia e nel mondo, prodotto dall’azienda tedesca Innogames. Chi gioca a Forge of Empires sa bene che il successo passa soprattutto dai punti forge, che altro non sono che dei gettoni a tempo fondamentali per progredire nella ricerca di tecnologie e nella costruzione di edifici storici la cui crescita nel corso del gioco comporta benefici all’utente. Il gioco è gratuito (non si compra nulla per poter iniziare a giocare) ma c’è uno store dove poter acquistare alcune componenti molto importanti del game come i punti forge e un’altra fonte molto preziosa che sono i diamanti. Punti forge e soprattutto diamanti sono molto rari e per questo molti utenti si chiedono come fare per averne di più. Nelle chat di gioco e nei forum in tantissimi si chiedono come guadagnare punti forge facilmente o addirittura se ci sono dei trucchi Forge of Empires. In questa guida mi limiterò a indicarti qualche via estremamente semplice e gratuita per avere un pacchetto di punti forge decisamente superiore rispetto a quelli che avresti normalmente ogni giorno.

 

 

Come aumentare i Punti forge of Empires

Voglio andare subito al sodo e, detto dell’importanza dei punti forge, voglio ora spiegarti alcune modalità per ottenerne di più ogni giorno in maniera assolutamente gratuita. Inizio subito.

  1. Punta sui grandi edifici. Di cosa sto parlando? I grandi edifici sono quelle costruzioni speciali che puoi edificare solo una volta che avrai completato il progetto. Dopo che avrai sbloccato i 9 quadranti del progetto e pagato in beni (dell’era relativa all’edificio) il costo di ingresso, potrai iniziare a impalcare l’edificio. Solo dopo che avrai terminato questa fase potrai iniziare a far crescere il tuo GE spendendo una determinata cifra di punti forge per ogni livello. Ma attenzione: non sono molti i grandi edifici che ogni 24 ore producono punti forge. Quindi dovrai fare attenzione a guardare bene gli edifici da costruire a questo scopo. Ad esempio, ti consiglio di metterti subito all’opera con la Basilica di Santa Sofia che offre ottimi rendimenti nel tempo. Se hai il GE Santa Sofia al quinto livello avrai ogni giorno 3 punti forge gratis. Non male, vero?
  2. Alleati con gli altri giocatori! La domanda che mi farai è sensata. Che senso ha spendere punti forge per un GE per averne così pochi in cambio? Se fai tale operazione in solitaria è ovviamente uno spreco infinito e per questo il mio secondo consiglio è quello di scambiare punti forge of Empires con altri utenti. Che significa questo? Che ti metterai d’accordo, ad esempio, con l’utente CosaCompro125 per uno scambio di 100 punti forge. Lui li inserirà all’interno del tuo GE Santa Sofia e tu in un suo Ge. Cosa comporta questo? Che potrai entrare nella classifica di quel suo livello di GE e ottenere, se ti piazzerai nelle prime posizioni tra i suoi contribuenti, punti forge, medaglie e progetti come premio. Ad esempio, nella costruzione del livello 6 della Basilica di Santa Sofia, il primo contribuente riceverà come premio 35 punti forge, 47 medaglie e 2 progetti; il secondo classificato avrà 20 punti forge gratis, 24 medaglie e un progetto; il terzo porterà a casa 5 punti forge gratuitamente. Capito ora il senso dello scambio?
  3. Entra in una gilda ben organizzata. Io ho la fortuna di far parte di una Gilda eccellente e questo non fa altro che offrirmi benefici. Cos’è una gilda? Se fai parte di una gilda avrai degli scambi di mercato agevolati senza spendere Punti Ricerca. Inoltre, come membro di gilda si ha accesso ad un forum e a una chat esclusivi. Ma quello che, a mio avviso, è l’aspetto fondamentale di una gilda è l’opportunità di fare spedizioni e combattere per la propria gilda. Quali sono i benefici di questo? Poter ottenere come premi, nel corso della spedizione, dei punti forge of Empires. Inoltre, più la gilda è potente (esistono dei livelli) più sono i benefici, in termini di difesa, attacco, produzione e soprattutto di punti forge giornalieri. Ad esempio, io sono in una gilda di 38esimo livello e questo consente al mio municipio di produrre ogni giorno 4 punti forge. Se fossi in una gilda di 22esimo livello avrei solo 2 punti forge gratis ogni 24 ore.
  4. Cerca di giocare almeno 3 volte al giorno, anche solo per pochi minuti. Ogni ora il gioco produce un punto forge riempiendo una barra che va da 0 a 10 punti. Una volta raggiunto il limite di 10 punti, il gioco non produce più nulla fino a quando tu non userai quei punti. Per aumentare i punti forge of Empires, dunque, dovrai avere l’accortezza di evitare che la produzione si blocchi a 10 fermando così la creazione costante di nuovi punti forge.
  5. Vado a concludere questa guida Forge of Empires relativa ai trucchi per guadagnare più punti forge ricordando che puoi avere chance in più anche in ulteriori vie. Puoi avere la fortuna di aumentare punti forge of Empires entrando nelle taverne dei tuoi vicini (a volte hai 20 monete taverna, a volte un punto forge, altre ancora nulla), comprandoli nel negozio pagando in monete del gioco, costruendo degli edifici produttivi particolari (io, ad esempio, ho il Gong della saggezza che produce 4 punti al giorno, il gran ponte, il pozzo dei desideri) e saccheggiando tali edifici dei vicini dopo averli battuti in battaglia.

Spero che questa piccola guida Forge of Empires wiki ti sia piaciuta e possa esserti stata molto utile per capire quali trucchi adottare per avere più punti senza spendere nemmeno un euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *