Porsi un tetto di spesa è uno dei primi consigli che mi do sempre per evitare di sforare e trovarmi pentito di un acquisto o di aver speso troppo per un regalo. Poniti dunque un budget massimo e vai alla ricerca di ciò che puoi acquistare con quella cifra. Ad esempio, in questa guida ti voglio dare tanti consigli su quello che puoi comprare sotto i 50 euro. Credimi, ci sono migliaia di articoli su internet e nei negozi fisici che sicuramente fanno al caso tuo ma magari tu pensi che costino molto di più. Che sia un regalo da 50 euro per un uomo, un pensiero per la tua ragazza o un piccolo sfizio personale ecco per te 11 cose che costano meno di 50 euro e che pensavi costassero molto di più!

 

Regali sotto i 50 euro per un uomo: tre consigli cui forse non avevi pensato

Spesso si fa l’errore di pensare di dover spendere una fortuna per far felice la persona che ami. Nessuna idea è più sbagliata di questa, soprattutto se si tratta di un regalo per un ragazzo o per un uomo. Chi meglio di te conosce il tuo fidanzato o tuo marito? E allora pensa a ciò che lo farebbe veramente contento per un pensiero che hai avuto e che per il quale non hai speso una fortuna. Io ho pensato a tre cose che sicuramente potrebbero fare al caso tuo.

  • Due biglietti per un evento sportivo. Si sa, la stragrande maggioranza degli uomini ama lo sport, in maniera particolare il calcio. Se condividi con lui la passione per la stessa squadra del cuore o se non sei una grande appassionata ma vuoi ugualmente farlo felice, sappi che regalargli un biglietto per lo stadio per potrebbe essere un’idea fantastica. Chiaramente, soprattutto per le partite della Serie A, con meno di 50 euro puoi comprare al massimo due biglietti in curva ma anche da lì per lui sarà un’esperienza bella oltre che diversa dal solito visto che vivrà questo momento con te. Qualche esempio? Per due biglietti della Roma in curva Sud per una partita di medio livello, come quella del 9 marzo contro il Torino, andresti a spendere in tutto 30 euro. Con 42 euro ti puoi spostare in tribuna Tevere parterre, più vicino al campo ma una visuale molto meno ampia.

    Se il tuo ragazzo o compagno tifa Milan puoi tranquillamente comprare due biglietti per lo stadio a meno di 40 euro per il terzo anello a eccezione delle partite contro il top club. Ma non esiste soltanto il calcio! Se il tuo partner è un appassionato di tennis, devi assolutamente portarlo all’evento per eccellenza che si tiene nel mese di maggio da noi in Italia: gli Internazionali BNL di Roma. Con meno di 35 euro puoi comprare due biglietti per le qualificazioni del sabato e con poco più di 50 euro (50,60 per la precisione) puoi comprare due tickets per il diurno del lunedì, giorno in cui ci sarà il primo turno del torneo con tantissimi atleti importanti già in campo. Calcio, tennis ma anche basket e pallavolo. Due esempi veramente semplici, due biglietti per uno dei match di cartello dell’Armani Milano di basket in campionato in zona Lodge semi-centrale costano circa 50 euro con una visibilità assolutamente ottima. 50 euro è anche il costo di due biglietti della Gradinata del PalaPanini, il palazzetto che ospita le gare della Azimut Modena, una delle più importanti squadre italiane di volley. Insomma, con 50 euro puoi veramente goderti tante differenti tipologie di sport dal vivo!
  • Un piccolo trolley. Se la persona cui vuoi fare un regalo è un tipo sempre in movimento allora l’idea di regalare un trolley potrebbe essere quella giusta. I migliori sono quelli piccoli con quattro rotelle perfetti sia da spostare lateralmente che trascinandoli dietro di sè. Nella sezione Amazonbasics trovate una variegata gamma di trolley.

    Ad esempio, un ottimo acquisto può essere quello del trolley rigido da 55 cm con ruote girevoli, perfetto come bagaglio a mano nei viaggi in aereo. Prezzo 49,99 euro. Un’alternativa può essere poi quello del trolley morbido, stessa comodità di quello rigido e occupa un pochino di spazio in meno rispetto al suo “fratello maggiore”. Lo trovi, sempre su Amazon, a 47, 99 euro. Se pensi, che un trolley da 53-55 cm possa essere un po’ troppo grande, puoi sempre virare su quello da 46 cm, piccolo ma sempre ottimo per gite fuori porta o weekend in vacanza. Costo un po’ più contenuto: 39,99 euro.
  • Un’idea regalo assolutamente originale per la casa o la camera di un ragazzo è quella del calendario perpetuo da parete. Te ne consiglio uno in particolare. Si tratta di un oggetto da appendere al muro e da regolare attraverso un movimento girevole. Il calendario perpetuo è un oggetto di design realizzato in cartoncino dark con motivo grafico in platino stampato a caldo. Lo trovi su Amazon al prezzo di 30 euro.

 

Regalo 50 euro donna: tre idee per farla felice

Cosa c’è di più bello che rendere felice una donna? Di idee regalo per una donna spendendo 50 euro ce ne sono a centinaia ma occhio a non sbagliare perché significherebbe che non la conoscete bene. Vediamo tre idee per fare un regalo che costa meno di 50 euro e che ti assicuro la faranno veramente contenta:

  • un bracciale o uno charm Pandora. Se la vostra donna possiede già un bracciale Pandora (magari già regalato da voi), la scelta è molto semplice: regalatele uno charm. Ce ne sono decine e decine a meno di 50 euro e ognuno di questi, lo saprete di certo, ha un significato. Se, invece, la donna cui volete fare un regalo non ha un Pandora, ecco allora che l’idea del bracciale si fa assolutamente concreta. Ti consiglio, a questo proposito, di conoscere meglio i Bracciali d’Este, una marca che si sta facendo apprezzare nell’ultimo periodo e che propone tanti prodotti a prezzi tutt’altro che esagerati.
  • Lingerie. Un completino intimo in pizzo, una sottoveste, un kimono sexy, un bustino stile burlesque. Insomma, inutile dirti altro. Sai bene ciò che sta perfettamente sulla tua donna e cosa lei predilige. Devi solo scegliere qual è il più idoneo. I prezzi variano in base a tantissimi fattori oltre che alla tipologia di indumento che andrai a scegliere.
  • Cofanetto regalo. Una delle cose più belle per una coppia è la condivisione di un momento. E allora perché non regalarle un cofanetto regalo? Puoi trovare tante smartbox a 50 euro con numerose interessanti attività da fare: una cena romantica, un’attività sportiva fuori porta, una visita archeologica, una giornata di relax termale e tanto altro ancora.

 

Con 50 euro cosa posso comprare? Altre cinque idee per farti un regal

Ora è il momento di pensare un po’ a te stesso. E per questo voglio indicarti cinque idee per farti un bel regalo sotto i 50 euro.

  • Parto con la prima idea che può sembrare banale ma che è sempre gradita alla maggior parte delle persone: un bel libro! Che sia un grande classico della letteratura, un romanzo moderno, una guida dettagliata per conoscere al meglio la meta del tuo prossimo viaggio, un’inchiesta giornalistica o anche solo una raccolta di ricette, un libro è sempre un libro. Leggere è importante, soprattutto in un’epoca dominata dalla pervasività dei social. E se hai un tablet (se stai pensando di comprarne uno, ti consiglio di leggere la mia recensione sul Kindle Fire 8 Hd), puoi sempre virare sul formato digitale. Certo, leggere da un tablet o da un e-book non è la stessa cosa che farlo sfogliando le pagine di un libro ma è comunque un’azione piacevole.
  • Uno zaino o una borsa a tracolla. Esistono centinaia, anzi migliaia, di modelli differenti, ognuno utile per ogni particolare necessità. C’è chi punta sullo zaino con tante tasche differenti, quello con poche cerniere, quello utile per riporre il pc portatile, la borsa a tracolla e tanto altro ancora. E a proposito di borsa a tracolla, una veramente molto bella e che costa sotto i 50 euro è quella che trovate nella sezione handmade della marca Kavekanem. Si tratta di una borsa a tracolla di colore blu in pelle e cotone lavato con due tasche con cerniera. Comoda e particolarmente elegante si tratta di un prodotto assolutamente versatile, da usare sia nelle uscite di tutti giorni che nelle serate un po’ più formali. Costo: 38 euro.

  • Un paio di cuffie bluetooth. Questo è il regalo perfetto per chi ama la musica o per coloro che vogliono guardare la tv senza disturbare chi è in casa. Su Amazon trovi centinaia di tipi differenti di cuffie senza fili bluetooth che puoi collegare alla tv ma anche al pc e allo smartphone. Consiglio le cuffie sovraurali che sono magari un po’ ingombranti ma che sicuramente garantiscono una qualità d’ascolto di ottimo livello. Altro consiglio che ti posso dare è di prediligere quelle dotate di microfono in maniera da poterle usare anche per rispondere al telefono. Una buona coppia di cuffie è il modello LPMPBH036AB-ITAA1 della marca MPow che trovate su Amazon al costo di 22,99 euro.
  • Mini bike Home trainer. Idea perfetta per chi ama fare sport ma d’inverno è costretto spesso a rimanere a casa causa pioggia o perché rientra troppo tardi dal lavoro. Si tratta di una mini cyclette utile per non solo per tenere allenate le gambe ma anche le braccia. Particolarmente raccomandata la mini cyclette Ultrasport MB 50 che è dotata anche di un computerino con schermo LCD per la visualizzazione di scan, distanza, giri per esercizio, tempo, giri totali e consumo calorico totale. Prezzo su Amazon: 45,88 euro.

 

  • Un bell’abbonamento a Sky. Diciamocelo, soprattutto d’inverno cosa c’è di meglio che stare per ore stesi sul divano, magari sotto a un caldo plaid mentre guardi un film, la tua serie tv preferita o una partita di calcio? Tutto questo lo puoi trovare su Sky che è senza dubbio, la pay tv più completa che si possa trovare in Italia. A eccezione della spesa per la sottoscrizione dell’abbonamento, avere Sky non è poi così costoso. Ad esempio, se sei un amante dello sport e del calcio e sottoscrivi ora un abbonamento, pagherai soltanto 29,90 euro ogni 4 settimane per avere il pacchetto Sky Tv con tutti i canali Sky dove trasmettono serie tv e programmi di intrattenimento e tantissimi canali sportivi dove puoi vedere tutta la Serie A, la Serie B, Champions dalla prossima stagione, Europa League, campionati esteri, i migliori tornei di tennis, Eurolega di basket, tutte le gare World Tour di ciclismo e tantissimo altro ancora. Questo per ben due anni e a dimostrazione del fatto che esistono pacchetti Sky tv sotto i 50 euro, basta cercare l’opzione e l’offerta giusta. Per informazioni molto più dettagliate ti rimando al sito di Sky.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *