Il compimento del primo anno di età è un avvenimento importante per la famiglia di un bimbo e, di solito, questo evento arriva poco dopo il battesimo. La prima festa di compleanno è un must in tutte le giovani famiglie che organizzano in grande per rendere speciale questo giorno per il proprio bimbo e tu non puoi presentarti con un regalo di poco conto. Sicuramente sarai alla ricerca di consigli utili e penso di poterti aiutare anche in base alla mia esperienza personale visto che da poco anche io sono stato alle prese con il regalo di primo compleanno per un bimbo. Ho fatto tante ricerche prima di fare la mia scelta definitiva e penso che molti giochi e vestiti possano essere presi in considerazione da te per fare nel migliore dei modi i tuoi personali auguri di primo compleanno al bimbo cui farai il regalo. Ecco allora alcune dritte per sapere cosa regalare per un bambino di un anno. Tra queste c’è anche il regalo che io ho fatto personalmente a un bambino a me molto caro.

 

Idee regalo per un bambino di un anno: consigli

Quando ti trovi a dover fare un pensiero in questo tipo di eventi ti trovi, di solito, di fronte a due scelte: fare un regalo originale per il primo compleanno oppure andare sul tradizionale e pensare a dei regali utili per i bimbi di un anno? Se vuoi andare sul tradizionale le tipologie di regali sono tre: la classica “bustarella” con i soldi (sempre ben accetta dai genitori del bimbo); un buono regalo presso una catena specializzata per giochi e abbigliamento per bimbi come, ad esempio, un buono Prenatal che puoi comprare anche direttamente dal sito internet andando nella sezione Gift Card Prenatal; abbigliamento per bimbi, anche questo regalo graditissimo.

 

Primo compleanno: idee regalo per bimbo a prezzi bassi

Per i bimbi i primi compagni di vita, oltre ai genitori, sono i cartoni animati che guardano in tv. Certo, stiamo parlando di bimbi piccolissimi ma l’idea di fare un regalo per un bimbo di un anno a tema con uno dei cartoni che guarda più spesso non è affatto sbagliata. Per questo motivo se avete un budget esiguo (sotto i 40 euro) ho cinque consigli per voi:

1- Voglio iniziare con un Set di 3 peluche con i Pigiaminiin vendita su Amazon a meno di 35€.
A molti, soprattutto, a chi non ha un bimbo piccolo per casa, il nome dei Pigiamini non dice nulla. In realtà i Pjmasks sono i nuovi supereroi dei più piccoli, una sorta di Power Rangers per bambini a cartone. Ecco qui i peluche in foto.

2- Tira e segna Goleador Clementoni è il regalo perfetto per chi sa che il bimbo cui farai il regalo sarà un predestinato nel mondo del calcio. Si tratta di una porticina da calcio, alta meno di mezzo metro e che stimola il bimbo anche con un piccolo centro attività utile per insegnare a contare da 1 a 5, a conoscere le lettere dell’alfabeto a imparare nuove parole, anche in lingua inglese grazie a divertenti canzoni. Questo gioco è uno tra i più gettonati tra i regali per il primo compleanno di un bimbo ed è in vendita sul sito di Rocco Giocattoli al prezzo di 35,09 euro.

3- Cosa c’è di meglio delle costruzioni per stimolare la creatività dei bimbi? E allora come regalo di compleanno per un bimbo di un anno regala i Lego Duplo Creazioni divertenti. Si tratta di un box con 70 coloratissimi mattoncini che stimoleranno la curiosità di costruire del bambino. Ce ne sono di forme e dimensioni diverse ed è perfetto per chi vuole fare un regalo utile a un prezzo non molto elevato. Sullo store on line di Lego puoi comprare questo prodotto a 24,99 euro.

4- Prima ho parlato di calcio, ora è il momento di passare ai motori con Valentino Scooterino di Clementoni. Si tratta di un cavalcabile perfetto per aiutare il bimbo nei suoi primi passi. Si sa i bambini iniziano a provare a camminare tra i 10 e 14 mesi e questo giocattolo è perfetto per iniziare a farlo divertendosi anche grazie al centro attività posto sulla scocca dello scooterino. Con Valentino scooterino, infatti, non solo il bimbo imparerà a camminare ma conoscerà i numeri da 1 a 4 e le lettere dell’alfabeto. Lo trovi in vendita su Amazon a 49 euro.

5- Ultima scelta per questa prima carrellata dei regali per un bimbo di un anno che cade sul Triciclo Pellicano della Chicco. Si tratta di un simpatico triciclo con la parte anteriore dalla forma di un becco di pellicano che è anche un contenitore dove riporre altri giochi per il bambino. I pedali sono a forma di zampe di pellicano, il sellino è dotato di cintura di sicurezza. Il Triciclo Pellicano è utilizzabile in due versioni: Spingi e Vai, con i genitori a controllare le passeggiate del bambino grazie al maniglione telescopico regolabile in altezza, oppure Pedalata libera, rimuovendo il maniglione per lasciar pedalare il bimbo in assoluta libertà. Il triciclo è in vendita su Amazon al prezzo di 26,99 euro.

Regalo primo compleanno: alcune idee di sicuro successo

Se vuoi puntare su qualcosa di più importante e di veramente utile la lista di regali per il primo compleanno è pressochè infinita e spazia tra le immancabili tutine (utilissime quando hai a che fare con i bimbi piccoli), ai mattoncini per le costruzioni passando per tricicli e tanto altro ancora. I nonni, ad esempio, potrebbero fare come regalo primo di compleanno per il nipotino il favoloso Quad Feber a tema Pigiamini, acquistabile su Amazon a 49,90€. Un’altra idea assolutamente originale è quella del libro magico per il primo compleanno. Si tratta di un libro in cui il protagonista è proprio il bimbo che fa il compleanno. Si tratta di un volume da richiedere on line personalizzabile con il bimbo o la bimba che fa il compleanno su cui creare storie fantastiche. Un’idea bellissima soprattutto quando il festeggiato si farà più grande e andrà a rileggere questo libro. Chiudo questa carrellata di consigli con il mio regalo importante per il primo compleanno. Si tratta del Triciclo Feber Mickey Mouse, un prodotto che farà sicuramente felice il bimbo che lo riceverà.

Questo triciclo personalizzato con gli adesivi e le stampe del mitico Topolino è sicuro grazie alla sponda di sicurezza ed è anche dotato di consolle con suoni elettronici. Il trike Mickey Mous di Feber diventa anche un utile attrezzo per portare a passeggio il proprio bimbo attraverso il maniglione di sicurezza regolabile in altezza per i genitori.

Ti sono stati utili i miei consigli per fare un regalo per un bimbo o una bimba di un anno? Spero che tu abbia li apprezzati. Se, invece, si tratta di un bimbo appena nato ti consiglio di leggere la mia guida sui regali da fare per un neonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *