Snapchat e Instagram sono sicuramente i social del momento. In particolare, io uso Instagram perché è veramente molto semplice e mi consente di unirmi con tutti i miei amici che ho già su Facebook visto che le due piattaforme sono integrate. Ho notato che diverse persone nell’ultimo periodo sono alla ricerca di aumentare il numero dei like nei propri post su Instagram o ancora aumentare i followers su Instagram. Ci sarebbe tantissimo su quelle che dovrebbero essere le buone pratiche per raggiungere questi obiettivi ma in molti si affidano a scorciatoie errate cercando su Google come comprare like su Instagram o anche in alternativa come fare per comprare follower su Instagram. Voglio proprio parlarti di questo e darti delle motivazioni per sconsigliarti di spendere soldi in questa maniera errata.

 

Perchè non ti consiglio di comprare like su Instagram

Ti dico la verità: non ho un account Instagram con tantissimi followers, sono sempre tra i 130 e i 150, faccio un post ogni volta che ne ho voglia e tra un post e l’altro a volte possono passare anche due o tre settimane. Non ho delle fissazioni a riguardo e uso questa app con estrema tranquillità. Ci sono altre persone che puntano su Instagram per emergere seguendo alcuni esempi nati proprio da questo social e che hanno fatto veramente fortun,a un esempio su tutti è Chiara Ferragni.

Ovviamente di casi del genere ne possono esistere veramente pochi e di certo persone come lei hanno usato originalità e idee innovative per emergere su questo social. Di certo non si sono affidate all’acquisto di follower su Instagram. Le piattaforme dove si possono comprare like su Instagram sono veramente innumerevoli e, come è facile pensare, non offrono delle garanzie su quei follower che inizieranno (inconsapevolmente) a seguire il tuo account. Una buona parte di questi possono essere dei bot (cioè degli account finti), altri possono essere delle persone reali che in breve tempo si accorgeranno di seguire una persona i cui contenuti non sono interessanti.

Se dovessi decidere di comprare followe su Instagram l’effetto sarà immediato (passerai ad esempio da 200 a 2500 follower) ma in realtà quei follower che avrai in pià saranno quasi tutti inattivi e non porteranno dei veri benefici al tuo account come un aumento del numero di like al tuo post o un aumento di persone che metterà “Segui” al tuo account.

A seguire i tuoi post saranno sempre e soprattutto quei 250 follower che sono lo zoccolo duro, le persone che ti seguono perchè veramente interessate a ciò che pubblichi. Cosa succederà dunque? Vedrai che nel giro di poco tempo passerai dai 2500 follower a un numero decisamente inferiore scendendo anche di un migliaio nel giro di poche settimane perché gli account che ti seguiranno inconsapevolmente dopo averli “comprati” si renderanno subito conto di non essere interessati a cosa pubblichi e smetteranno di seguirti. Insomma, comprare like su Instagram oppure comprare follower su Instagram è assolutamente una pratica inutile e sconsigliata perchè alla prova dei fatti non ti porta dei veri benefici.

 

Quanto può costare comprare like o follower su Instagram

Me lo sono chiesto anch’io. Quanto possono costare 1000 follower su Instagram? Quanto può costare avere 100 like su determinato post su Instagram. Ho controllato un po’ su internet e ho visto che sono tantissimi i siti che propongono questo “tipo di servizio” (se così si può definire). Ho notato anche che in ognuno dei post promozionali di questi servizi c’è anche un diluvio di commenti negativi di persone che hanno comprato un pacchetto e che lamentano il fatto di aver perso tantissimi like e tantissimi followers perché effettivamente quelle persone non erano interessate a ciò che veniva postato. E questo è il rischio che si occorre quando ci si affida a dei presunti servizi di questo tipo.
Ho controllato un sito che proponeva dei pacchetti a soli 2 dollari per ottenere un centinaio di follower su Instagram definendoli però non garantiti al 100%. Questo che cosa significa? Che magari dopo nemmeno una settimana ci si ritrova con la metà di quei follower acquistati. Lo stesso sito arriva a proporre un pacchetto da $55 per avere 15 mila follower, a suo dire garantiti.
Io ti consiglio di evitare di spendere inutilmente soldi in questa maniera. Puoi puntare a raggiungere tantissimi utenti su Instagram e di moltiplicare il mumero dei follower offrendo agli utenti dell’applicazione contenuti interessanti, foto veramente belle o promuovere idee innovative accompagnandole con copy creativi, riflessivi e simpatici: Non dimenticare di agganciare ogni tuo post ad hashtag che possano indicizzare all’interno dell’applicazione l’immagine che stai proponendo per renderla visibile a un pubblico quanto più vasto, e soprattutto interessato!

 

Cosa puoi fare anzichè comprare followers su instagram

Pensa a quella persona che speso 55 dollari per comprare 15 mila potenziali follower su Instagram e poi magari dopo nemmeno un mese se ne ritrova già un terzo in meno. Che spesa inutile! Stiamo parlando di circa 50 euro, una cifra tutt’altro che irrisoria. Considera che, se sei single, potresti fare la spesa per una settimana con 50 euro. E ancora se hai un genitore, una zia o un nonno che sono veramente alle prime armi con i dispositivi elettronici perché non pensare di regalare loro uno smartphone dal costo di 50 euro. Se poi hai intenzione di spendere una cifra ancora più alta per acquistare i follower fai ancora in tempo a fermarti! Ad esempio con 100 euro puoi comprare tantissime altre cose sul web e a questo proposito ho scritto proprio per te una guida su quello che puoi comprare spendendo 100 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *